Cinzia Hu



Cinzia Hu

Medico

Medicina Generale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Patologie acute e croniche, in pazienti fragili complessi di competenza internistica
  • Malattie rare di interesse internistico nel paziente adulto: emoglobinopatie (talassemie e drepanocitosi), malattie lisosomiali (Gaucher, Fabry e AMSD), porfirie e immunodeficienze

 

Diagnosi e cura di pazienti affetti da patologie acute, croniche e polispecialistiche di competenza internistica.

Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano a pieni voti e lode (1981), dove si è poi specializzata n Medicina Interna nel 1986 riportando la votazione di 70/70 e in Malattie Infettive nel 1991 riportando la votazione di 70/70.
 

Fin da dopo gli studi (1991), svolge la sua attività al Policlinico di Milano e dal 01/12/2020 è Direttore f.f. dell'unità di Medicina Generale.

L’Unità Operativa si distingue per una intensa attività di ricerca clinica orientata in particolare alla sperimentazione di farmaci innovativi per la cura delle sindromi talassemiche e le malattie lisosomiali.

Il gruppo di ricerca è coinvolto in trial clinici di fase I, II e III che includono anche terapia genica.
L’attività didattica è rivolta agli studenti e specializzandi iscritti a diversi corsi universitari (Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Biotecnologie) e alle Scuole di Specialità di Medicina Interna ed Ematologia. Inoltre, sono organizzati corsi di formazione interna principalmente dedicati al buon uso del sangue e all’approccio diagnostico delle malattie rare nell’adulto.

Aggiornato alle 04:01 del 15/01/2021