Irene Motta



Irene Motta

Medico

Medicina Generale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Emoglobinopatie: sindromi talassemiche e sindromi falcemiche
  • Malattie da accumulo lisosomiale: Malattia di Gaucher, Malattia di Fabry
  • Alterazioni del metabolismo del ferro
  • Anemia nel paziente complesso internistico

Dopo la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano, è Research Fellow presso il Department of Pediatrics Hematology-Oncology, Weill Cornell Medical College, Cornell University, New York (NY) - USA. Nel 2015 si specializza in Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Milano.

E' in staff alla Medicina Generale del Policlinico dal 2015. Tra il 2016 e il 2018 ha maturato un'esperienza presso l'UOC Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza. 

Children's Hospital di Philadelphia, University of Pennsylvania, Philadelphia (PA)

Partecipa a trial clinici di fase 1, 2 e 3 e studi osservazionali per la ricerca nell’ambito delle emoglobinopatie, delle malattie lisosomiali, dell’anemia e delle alterazioni del metabolismo del ferro nel malato complesso internistico. Coordina il Laboratorio della UOC Medicina Generale per la ricerca traslazionale nell’ambito delle emoglobinopatie e malattie da accumulo lisosomiale, collaborando con laboratori italiani ed esteri, tra cui il Laboratorio del Dr. Rivella presso il Children’s Hospital di Philadelphia, PA (USA) e del Dr. Mitchell J. Weiss presso il St. Jude Children’s Research Hospital, Memphis, TN (USA).

Aggiornato alle 04:18 del 12/03/2021