26/07 2018

Prove Aperte della Filarmonica della Scala: raccolti oltre 30 mila euro per il nostro Ospedale

— di Redazione

Il nostro Presidente, Marco Giachetti, ha partecipato insieme al professor Francesco Blasi, Direttore del nostro Dipartimento di Medicina Interna, alla giornata conclusiva dell'iniziativa "Prove Aperte della Filarmonica della Scala", durante la quale sono stati consegnati "simbolicamente" a tutti gli enti partecipanti gli assegni con il ricavato di ciascuna serata (nella foto).

Il ricavato della Prova Aperta dello scorso 4 febbraio al Teatro alla Scala a favore del Policlinico è stato di oltre 30mila euro: sarà destinato al progetto di teleassistenza che il nostro Ospedale rivolge ai pazienti anziani affetti da una malattia cronica respiratoria, coordinato dalla nostra Pneumologia. Questi malati, particolarmente fragili, hanno spesso la necessità di integrare il percorso ospedaliero con quello assistenziale a domicilio e devono essere costantemente seguiti per la gestione della terapia. Grazie al servizio di teleassistenza, che consente il monitoraggio a distanza o la verifica su diretta chiamata del paziente stesso, viene offerta loro un’importante alternativa al continuo recarsi in ospedale.