Evento
Dalla conoscenza della malattia nascono nuove possibilità di cura
Evento

Quando:
lunedì 07/09/26
Orari:
dalle oer 10:30

In occasione della Giornata Mondiale della Distrofia Muscolare di Duchenne, il “Centro Dino Ferrari” – Università degli Studi di Milano - Ospedale Policlinico di Milano – promuove l’incontro “Dalla ricerca alla cura: nuove prospettive terapeutiche nella DMD”.

Un momento di confronto tra medici, ricercatori, pazienti, associazioni e studenti, per condividere le conoscenze più recenti sui meccanismi alla base della malattia, sulle terapie oggi disponibili e sulle nuove prospettive offerte dalla medicina di precisione, dalle terapie molecolari e dall’immunologia.

Un’occasione per mettere in dialogo ricerca di base e ricerca clinica e guardare insieme alle strategie terapeutiche che stanno cambiando il modo in cui affrontiamo la DMD.

Perché dalla comprensione dei meccanismi della patologia allo sviluppo di trattamenti innovativi, ogni progresso può tradursi in maggiori possibilità di cura e in una migliore qualità di vita per i pazienti e per le loro famiglie.

DOVE
Aula 1 Padiglione Monteggia
Sarà possibile seguire l’incontro anche online

SCARICA IL PROGRAMMA

Prossimi eventi Vedi calendario completo