WEBINAR Malattie Rare e Best Practice: il Policlinico e le sue Reti Europee

mercoledì 02/02/22
Orari:
dalle 10 alle 12

Il 28 Febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Malattie Rare. Per mercoledì 2 marzo il Policlinico di Milano ha organizzato un webinar gratuito per parlare di reti europee e del loro impatto sulle attività assistenziali e sulla qualità della vita dei pazienti.

Un momento di incontro per informare e discutere sulle possibilità offerte dalle reti ERN, dalla diffusione di nuovi standard di diagnosi e trattamento in tutta Europa, alla partecipazione a studi clinici e progetti di ricerca che si trasformano in nuove cure per i pazienti.

Iscriviti al webinar e... passaparola!

2 marzo dalle 10 alle 12

Piattaforma Microsoft Teams

ISCRIZIONE

Inviare una mail con i propri dati a: eventi@policlinico.mi.it specificando nell'oggetto 'Webinar Malattie Rare'

Iscrizioni entro lunedì 28.02.22 - Evento gratuito, aperto a tutti.

APERTURA – Ezio Belleri, Direttore Generale Policlinico di Milano

Il Centro di Coordinamento della Rete per le malattie rare della Regione Lombardia - Erica Daina, Centro di coordinamento regionale delle malattie rare – IRCCS Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri

Le reti europee e il loro impatto sulle attività assistenziali e sulla qualità della vita dei pazienti - Reponsabili reti ERN

Le testimonianze dei pazienti - Ilaria GalettiVice President GILS - ePAG ERN ReCONNET