Nasce in Policlinico di Milano il percorso "aMARsi" dedicato alla salute riproduttiva
— di Redazione
I dubbi e le domande più intime saltano spesso fuori senza che siano stati programmati. A un certo punto, il bisogno di capire e di avere a disposizione ogni informazione prima di prendere un'importante decisione si scontra con i tabù, con i pregiudizi e questo incute tanti timori che allontanano dall'agire con serenità. Soprattutto se si parla di vita di coppia, del futuro e di come ci si immagina fra qualche anno. La fertilità è un tema molto delicato ed è importare rispettare tutti quei passaggi necessari per arrivare a scelte consapevoli e a intraprendere percorsi nuovi.
L'Ambulatorio aMARsi (Accesso alla Medical Assisted Reproduction senza iniquità) attivo in Policlinico di Milano è nato per intercettare questo bisogno e aiutare i più giovani, le coppie o chiunque avesse domande sulla fertilità. Ogni settimana i professionisti sono a disposizione per accogliere le domande e ascoltare gli utenti in un'ottica di attento ascolto e riservatezza. Il valore aggiunto di questo servizio è quello di orientare le giovani generazioni e chiunque avesse intenzione di approfondire i propri dubbi sulla sua salute riproduttiva inserendolo in un percorso dedicato anche all'eventuale iter che porterà a una futura gravidanza.
L'Ambulatorio aMARsi ha sede nello storico Consultorio Familiare dell'Ospedale in via Pace, un spazio da sempre dedicato anche alla promozione e alla consapevolezza su tutto quanto concerne la salute riproduttiva. L'obiettivo è incentivare l'incontro con gli specialisti in cui promuovere una corretta informazione sulla fertilità in un'ottica di inclusività, senza tabù.
L'Ambulatorio aMARsi ha l'obiettivo, inoltre, di accompagnare le persone a conoscere meglio la propria fertilità, oggi per il domani insieme agli specialisti che si occupano di Procreazione Medicalmente Assistita.
Per valutare la possibilità di effettuare una consulenza con i nostri specialisti, è importante parlarne con il medico di famiglia.
Si accede con impegnativa SSN con indicato "Visita ginecologica o andrologica per valutazione fertilità” dopo prenotazione al numero 02 5503. 4311.