
“Show Your Stripes”: continua la “corsa” per sostenere il Malattie Rare Center del Policlinico di Milano
— di Redazione
Grande successo sabato 04 ottobre per “Show Your Stripes”, la corsa e camminata solidale organizzata da Wild Tee e Runaway Milano per sostenere il Malattie Rare Center del Policlinico di Milano, punto di riferimento nazionale e internazionale per la diagnosi, la cura e la ricerca su oltre 350 malattie rare.
Tanti partecipanti – famiglie, sportivi e appassionati di ogni età – hanno corso insieme a “Ferdy la zebra”, mascotte dell’evento e simbolo delle malattie rare, per dare visibilità a chi ogni giorno affronta una sfida invisibile.
Una partecipazione che, grazie all’acquisto delle maglie tecniche in edizione limitata, realizzate con materiali riciclati e sostenibili e il cui ricavato sarà interamente devoluto al Policlinico, sosterrà concretamente le attività che il Centro porta avanti con un team multidisciplinare guidato dalla Prof.ssa Flora Peyvandi.
Per chi non ha potuto partecipare all’evento, c’è ancora un modo per contribuire:
le magliette rimangono disponibili sul sito di Wild Tee in due modelli, da uomo e da donna e possono essere acquistate anche al Flagship Store di Milano in Via Gian Antonio Boltraffio, 14.
Nella gallery, alcuni scatti dell’evento. Sono intervenuti Francesca Menni, specialista in malattie metaboliche rare del Policlinico di Milano, che ha sottolineato l’importanza di sostenere la ricerca sulle malattie rare, Andrea Villa - vicepresidente Runaway Milano ASD, Roberta Tomasi - coordinatrice progetto “Show your stripes" e Chiara Moioli - testimonial per l'evento.
Photo credits: Andrea Farè
Scopri di più sul MALATTIE RARE CENTER del Policlinico di Milano