notizia
26/09 2025
Attualità

[14.10] XVIII Incontro della Rete Baby Friendly - Dentro la rete: la formazione, la multidisciplinarietà, l’integrazione

— di Redazione

L'incontro annuale 2025 della Rete Baby Friendly Initiative sarà incentrato sull’importanza della collaborazione tra UNICEF, Università e Strutture del Sistema Sanitario Nazionale.

La Rete Baby Friendly Initiative unisce servizi sanitari (punti nascita, servizi territoriali, comunità locali) e UNICEF Italia per realizzare l’Iniziativa Ospedali Amici dei Bambini e promuovere un’assistenza centrata sulla famiglia.
L’obiettivo è migliorare la qualità del percorso nascita, sostenendo e promuovendo l’allattamento al seno e costruendo una rete di supporto continua per genitori e bambini, a beneficio del loro benessere e di uno sviluppo ottimale.

Componente fondamentale per il cambiamento culturale è la formazione delle professioniste e dei professionisti sanitari che lavorano nel percorso nascita e che, attraverso le buone pratiche delle iniziative amiche dei bambini e delle bambine, possono garantire un’assistenza qualificata.

L’incontro sarà un’occasione importante per un confronto, tra il personale impegnato nel percorso nascita, su contenuti e metodi formativi per la costruzione di reti di sostegno a favore dell’allattamento. 

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria (cliccare qui per iscriversi). 

SCOPRI IL PROGRAMMA

QUANDO
Martedì 14 Ottobre
dalle ore 09.00 alle ore 17.00

 

DOVE
Aula Magna Clinica Mangiagalli,
via Commenda, 12

Per informazioni:
Segreteria Scientifica/Organizzativa Patrizio Sannino e Paola Agnese Mauri  - Corsi di Laurea Amici dell’Allattamento UNIMI
Tel. 02 5032.0852  
patrizio.sannino@unimi.it
paola.mauri@unimi.it

Stefania Solare  - Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS
allattamento@unicef.it

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.