
[14.10] XVIII Incontro della Rete Baby Friendly - Dentro la rete: la formazione, la multidisciplinarietà, l’integrazione
— di Redazione
L'incontro annuale 2025 della Rete Baby Friendly Initiative sarà incentrato sull’importanza della collaborazione tra UNICEF, Università e Strutture del Sistema Sanitario Nazionale.
La Rete Baby Friendly Initiative unisce servizi sanitari (punti nascita, servizi territoriali, comunità locali) e UNICEF Italia per realizzare l’Iniziativa Ospedali Amici dei Bambini e promuovere un’assistenza centrata sulla famiglia.
L’obiettivo è migliorare la qualità del percorso nascita, sostenendo e promuovendo l’allattamento al seno e costruendo una rete di supporto continua per genitori e bambini, a beneficio del loro benessere e di uno sviluppo ottimale.
Componente fondamentale per il cambiamento culturale è la formazione delle professioniste e dei professionisti sanitari che lavorano nel percorso nascita e che, attraverso le buone pratiche delle iniziative amiche dei bambini e delle bambine, possono garantire un’assistenza qualificata.
L’incontro sarà un’occasione importante per un confronto, tra il personale impegnato nel percorso nascita, su contenuti e metodi formativi per la costruzione di reti di sostegno a favore dell’allattamento.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria (cliccare qui per iscriversi).
QUANDO
Martedì 14 Ottobre
dalle ore 09.00 alle ore 17.00
DOVE
Aula Magna Clinica Mangiagalli,
via Commenda, 12
Per informazioni:
Segreteria Scientifica/Organizzativa Patrizio Sannino e Paola Agnese Mauri - Corsi di Laurea Amici dell’Allattamento UNIMI
Tel. 02 5032.0852
patrizio.sannino@unimi.it
paola.mauri@unimi.it
Stefania Solare - Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS
allattamento@unicef.it