notizia
26/02 2024
Attualità Salute

Aperti anche al sabato, si estende l'offerta per visite ed esami al Policlinico di Milano

— di Redazione

   Si potenzia l'accesso a visite ambulatoriali, esami diagnostici e prelievi al Policlinico di Milano, che dal 2 marzo 2024 sarà aperto anche ogni sabato. Queste nuove prestazioni vanno ad estendere l'offerta al cittadino e vanno incontro alle tante persone che per ragioni lavorative hanno più difficoltà a sottoporsi alle prestazioni di cui hanno bisogno durante la settimana.

   Al Policlinico oltre a diverse disponibilità per esami diagnostici, come TAC e risonanze magnetiche, sia nelle fasce serali infrasettimanali sia al sabato mattina, ora le agende si estenderanno anche per visite ambulatoriali (ad esempio di Cardiologia e Urologia), per un maggior numero di esami (tra cui anche ecografie e mammografie) e per i prelievi.

In particolare, il Centro Prelievi di via Sforza 33 sarà aperto dalle 7.30 alle 11.00 del sabato anche utilizzando la prenotazione, effettuabile sul portale di Regione Lombardia Prenota Salute oppure tramite servizio Zerocoda.

   Si estendono inoltre al sabato anche le aperture delle casse e del Centro Unico Prenotazioni (CUP): sarà così possibile prenotare allo sportello e pagare il ticket delle proprie visite ed esami sia al Padiglione Ponti, dalle 7.30 alle 19.30, sia alla Clinica Mangiagalli dalle 8.00 alle 13.00.

Tutte le informazioni aggiornate per accedere e per prenotare sono disponibili sulla pagina dedicata del Policlinico di Milano.