notizia
04/12 2023
Salute

La "Chirurgia in diretta" del Policlinico è il video più visto del 2023 dagli specialisti internazionali

— di Lino Grossano

Con oltre 18 mila visualizzazioni in 9 mesi da 169 diversi Paesi, la "Chirurgia in diretta" del Policlinico di Milano è stata premiata come il video più visto del 2023 dal sito Advance in Surgery Channel.

 

L'intervento più visto è stato eseguito nel Marzo 2023 da Luigi Boni, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Mininvasiva, e dalla sua equipe. "Il nostro intervento - commenta Boni - è stato trasmesso in live attraverso quello che oggi è considerato il sito educazionale di chirurgia più importante al mondo. Il premio per il video più visto è quindi un importante riconoscimento al nostro lavoro in Policlinico: desidero ringraziare tutto il team di sala operatoria, che dà sempre il massimo durante questo tipo di eventi, tutto il gruppo degli anestesisti e naturalmente i miei collaboratori, senza i quali nulla di tutto questo potrebbe avvenire".

 

Il video premiato, "Fluorescence Guided Laparoscopic Sigmoid Resection for Complicated Diverticular Diseases", è disponibile sul sito originale.