notizia
01/12 2023
Attualità

Salutiamo Enrico Ferrazzi e diamo il benvenuto a Irene Cetin

— di Redazione

Enrico Ferrazzi va in pensione. Sotto la sua direzione, grazie al grande lavoro dell’intero team e in collaborazione con le altre equipe, tanti i traguardi raggiunti: è aumentato il numero dei parti - confermando il ruolo della Clinica Mangiagalli del Policlinico come punto di riferimento italiano per le nascite -, è stato avviato il percorso a basso rischio ostetrico, migliorata la capacità di accogliere donne con gravidanze complesse e incrementata la produttività scientifica per qualità e quantità.

Dal 1° dicembre la nostra Ostetricia sarà guidata da Irene Cetin, ginecologa e professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano.

Proseguirò il percorso già iniziato dal professor Enrico Ferrazzi e vorrei che fosse contraddistinto da queste parole chiave. In primis, sicurezza per puntare a ridurre sempre di più i rischi. Un’altra parola chiave è fisiologia, perché dobbiamo ricordarci che nella maggior parte dei casi, la gravidanza si tratta di un processo naturale e il nostro compito è di far vivere alla mamma, al partner e al nascituro l’esperienza più bella della loro vita. In ultimo, ma non ultime, Ricerca e didattica: un dovere etico perché rappresenta il futuro” commenta Irene Cetin.

Salutiamo e ringraziamo il professor Enrico Ferrazzi per il prezioso lavoro svolto in questi anni e auguriamo buon lavoro alla professoressa Irene Cetin.