notizia
05/10 2023
Salute

#IONONASPETTO. Campagna screening Tumore al Seno

— di Redazione

Il tumore al seno metastatico interessa più di 52mila donne ma è ancora poco conosciuto. Come ogni anno l'Associazione Europa Donna Italia, scende in campo in occasione della Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico per sensibilizzare la popolazione su questa malattia.

Anche il Policinico di Milano partecipa all'iniziativa promuovendo visite gratuite senologiche, con l'eventuale esecuzione di esami diagnostici (mammografia ed ecografia) nella stessa giornata.

QUANDO
Venerdì 13 ottobre

DOVE
Clinica Mangiagalli - Via della Commenda, 12 
Radiologia Senologica Scala A Piano -1

PRENOTAZIONE
Prenotazione su www.prenota.zerocoda.it
Nella casella "Cosa vuoi prenotare" selezionare il servizio "CUP - SPORTELLI" e "Dove" selezionare MILANO.


Attivando la ricerca verranno visualizzati i vari servizi disponibili. Il primo è quello per la prenotazione della "Terza giornata internazionale di sensibilizzazione del tumore al seno metastico".

 

La Breast Unit del Policlinico consente un approccio multidisciplinare per la diagnosi e follow-up delle donne con tumore al seno, integrando le diverse strategie radiologiche, chirurgiche e terapeutiche in un ambiente accogliente in cui le donne non si sentono mai sole anche grazie alle volontarie dell'Associazione Senologia Mangiagalli.

 


 

Per saperne di più
www.europadonna.it/

Conferenza Fondazione Onda