notizia
13/09 2023
Salute Ricerca

Il contributo del Policlinico all'European Respiratory Society International Congress 2023

— di Redazione

Importante contributo dei nostri professionisti con relazioni, comunicazioni e poster all'European Respiratory Society International Congress 2023, che si è appena svolto a Milano.

Molti, infatti, i gruppi del Policlinico di Milano coinvolti - dal team della Pneumologia e Fibrosi Cistica all’équipe della Chirurgia Toracica; agli specialisti dell’Anestesia e Rianimazione; fino agli staff della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e dell’Hospice e Cure Palliative senza tralasciare tutti i professionisti dedicati ai trapianti di polmoni; da sottolineare anche il contributo diretto da parte dei fisioterapisti respiratori e degli infermieri della Pneumologia - in questo evento internazionale che ha affrontato a 360° il tema della salute respiratoria.

Il lavoro di squadra ha permesso a due medici in formazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio di vincere due riconoscimenti: a Chiara Premuda il premio “ERS Abstract Grant in Cystic Fibrosis” e a Ivan Barone il “Zambon Award on Oxidative Stress in Chronic Respiratory Diseases”.

Una preziosa occasione per condividere i progressi nella cura clinica, nella ricerca scientifica, nella formazione e nella tecnologia della medicina polmonare e toracica dell’adulto e del bambino.

L'evento è stato organizzato dall'European Respiratory Society, una delle principali società mondiali di medicina respiratoria.

Il prossimo appuntamento sarà nel 2024 a Vienna e i nostri professionisti sono già pronti a partecipare.

Congresso ERS

Seguici sui nostri canali

 

Instagram: https://www.instagram.com/policlinicomilano/

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/

Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI

Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/

Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter

Youtube: https://www.youtube.com/user/LaCuraNellaNotizia