27/07 2023
Cultura Attualità

#MUSEO. Una visita molto speciale per un gruppo di pazienti del Policlinico di Milano

— di Redazione

Una VISITA in OSPEDALE molto speciale per un gruppo di nostri PAZIENTI trapiantati e i loro MEDICI

Nessun ambulatorio o reparto per loro, ma solo la bellezza dell’arte.Grazie alla generosità dell’Associazione MuseoCity sono state organizzate visite guidate alla scoperta de ‘I Tesori della Ca’ Granda’, il museo del Policlinico di Milano, e della sua cripta.

"È stata una esperienza molto bella. Il museo accoglie quadri dalle grandi dimensioni che sanno appassionare chi li guarda. I personaggi ritratti sono reali ed è possibile risalire alla loro storia, intrecciata con quella dell’Ospedale. L’arte aiuta a distrarsi, sa sempre sorprendere e questa visita è stata una grande opportunità”, commenta Maria Grazia Mazzocchi, Presidente Onorario MuseoCity e paziente trapiantato.

L’iniziativa, fortemente voluta da Maria Francesca Donato, Responsabile Epatologia dei Trapianti, è stata molto apprezzata dagli oltre i 50 partecipanti. Un’esperienza unica che Gisella Borioli, Presidente MuseoCity, conta di riproporre il prossimo anno.

SCOPRI DI PIU' SU 'I TESORI DELLA CA' GRANDA', IL PERCORSO MUSEALE DEL POLICLINICO DI MILANO