notizia
12/07 2023
Attualità

Medicina del Lavoro al top: la medaglia d'oro della Società scientifica spagnola a Stefano Basilico

— di Lino Grossano

   La Medicina del Lavoro del Policlinico ha un ruolo sempre più internazionale. Stefano Basilico, esperto nella valutazione del rischio tossicologico, ha ricevuto dalla Società Spagnola per la salute e la sicurezza sul Lavoro (SESST) la Medaglia d'Oro Internazionale 2023, "per l'impegno a favore della salute professionale e la prevenzione dei rischi".

 

   La collaborazione tra la Medicina del Lavoro del Policlinico e gli specialisti spagnoli prosegue da diversi anni e ha portato il dottor Basilico ad essere inserito nel gruppo dei collaboratori internazionali che opera in staff al Consiglio Direttivo della Società scientifica, che ha da poco concluso a Madrid il suo decimo congresso.

 

   "Per me - commenta Stefano Basilico - è stato motivo di grande soddisfazione professionale, oltre che un'emozione personale, la consegna da parte della presidente Benilde Serrano Saiz della 'Medalla de Oro internacional 2023 SESST'. Ho la più profonda gratitudine per tutti i miei maestri, che hanno contribuito alla mia formazione e crescita nell'ambito della Clinica del Lavoro 'Luigi Devoto', in un percorso iniziato come studente a metà anni '80. Voglio condividere questa soddisfazione anche con i colleghi del Policlinico, con i quali ho lavorato in tutti questi anni".