03/02 2023
Attualità

Complimenti ad Andrea Gramegna, eletto chair del gruppo di studio Fibrosi Cistica dell'Adulto dell’ERS

— di Redazione

Un altro riconoscimento per la nostra Pneumologia e Fibrosi Cistica: Andrea Gramegna, è stato nominato head del gruppo dedicato alla ricerca sulla Fibrosi Cistica nei pazienti adulti all’interno dell’European Respiratory Society (ERS), una delle più importanti società scientifiche a livello internazionale nell’ambito delle malattie respiratorie.

“Ad oggi oltre il 60% dei pazienti con fibrosi cistica in Europa ha raggiunto l’età’ adulta. Grazie alle nuove terapie l’ aspettativa di vita sta aumentando significamente e la gestione clinica deve attingere a nuove competenze. L’impegno del mio gruppo sarà rivolto ad investigare come dovranno evolvere i processi di cura per aderire al meglio alle nuove esigenze dei nostri pazienti” spiega Andrea Gramegna, pneumologo del nostro Ospedale e ricercatore dell’Università degli Studi di Milano.