notizia
29/11 2022
Salute

#SOCIAL [29.11] Nascere due volte grazie a un dono speciale

— di Redazione

#GiornataMondialedelDono

Ci sono persone speciali con due date di nascita: una scritta sulla carta di identità, l’altra nella cartella clinica e nel cuore. Come Antonella, che il 23.11.2021 è nata per la seconda volta.

“Un anno fa ho ricevuto un regalo senza fiocchetti o bigliettini, ma preziosissimo. Una semplice sacca con dentro delle cellule che rappresentavano la speranza di una nuova vita. Un dono arrivato da molto vicino, direttamente da mia sorella. Festeggio così due compleanni: il primo nel giorno in cui sono nata, il secondo quando ho fatto il trapianto di midollo osseo per guarire da una leucemia mieloide acuta. Ho ricambiato l’eccezionale dono di mia sorella con una piccola pianta a fiori misti che simbolicamente ci rappresenta perché sarò legata a lei per sempre, due entità diverse nello stesso vaso. Sono grata a lei ma anche a tutto il team del Centro Trapianti Midollo Osseo dell’Ematologia del Policlinico di Milano perché mi è stata restituita una vita normale. Un’equipe magnifica che mi ha curata e incoraggiata nella delicata fase del trapianto e che mi è ancora a fianco nei vari controlli. Ormai fanno parte della mia famiglia e li ricorderò sempre con profonda gratitudine ed affetto”.

---

Un gesto semplice come la donazione del midollo osseo può salvare la vita di un’altra persona.

Scopri come donare il midollo osseo https://bit.ly/3Vfq22O

---
#CTMO #trapiantomidollo #malattiedelsangue #InCorsia #PoliclinicoMi CTMO - Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano

dono

Seguici sui nostri canali

Instagram: https://www.instagram.com/policlinicomilano/

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/

Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI

Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/

Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter

Youtube: https://www.youtube.com/user/LaCuraNellaNotizia