notizia
21/06 2022
Salute

#SOCIAL [21.06] Giornata Nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

— Redazione

Nella Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, raccontiamo la storia di Giusy.

“Dopo 48 ore di pianto ininterrotto, è nata in me la certezza che la strada sarebbe stata in salita ma che ce l’avrei fatta. Senza sapere il motivo, ero sicura che nel mio percorso ci sarebbe stato il trapianto di midollo osseo e che poi sarei tornata alla mia vita. Avevo ancora troppe cose da fare e vedere: prima di tutto il matrimonio di mia figlia e magari anche la nascita di un nipotino”.

E così è stato. Sono passati quasi 13 anni dal giorno in cui sembrava che le lacrime non avessero una fine, da quando Giusy ha ricevuto una diagnosi che nessuno vorrebbe sentire: leucemia mieloide acuta. Tre parole che per lei erano una sentenza senza appello.

Ma arrivata all’Ematologia del nostro Ospedale tutto è cambiato. Perché oltre alle terapie, sentirsi accolta come in una famiglia, ha permesso a Giusy di ritrovare la speranza di potercela fare. Il supporto ricevuto da tutta l’equipe, non solo dal punto di vista clinico ma anche umano, è stato fondamentale per cambiare prospettiva e ritrovare la forza per non mollare.

Un’energia che ancora oggi Giusy cerca di trasmettere incentivando i giovani a sostenere la ricerca per trovare terapie sempre più efficaci contro queste malattie del sangue e a diventare donatori di midollo osseo.

#GiornataLeucemieLinfomiMieloma #TumoridelSangue #TrapiantoMidollo #CTMO #MalattiedelSangue #InCorsia #PoliclinicoMi

Giornata Leucemie Linfomi Mieloma

Seguici sui nostri canali

Instagram: https://www.instagram.com/policlinicomilano/

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/

Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI

Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/

Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter

Youtube: https://www.youtube.com/user/LaCuraNellaNotizia