11/03 2022

Un pomeriggio speciale, in un luogo speciale, per persone speciali

Le persone sono i 20 grandi donatori che nel corso di questi 2 anni hanno sostenuto in particolare la ricerca e la cura delle Malattie Infettive.

Il pomeriggio speciale perché è stata l'occasione di ringraziare chi con generosità ha dato un segno concreto per supportare il nostro Ospedale nel periodo difficile della pandemia

Il professor Andrea Gori, direttore delle Malattie Infettive del Policlinico di Milano, ha presentato i risultati ottenuti dal team di medici e ricercatori restituendo così, con un gesto altrettanto concreto, quanto sostenuto sia nella cura dei pazienti sia nei risultati della ricerca, pubblicati sulle più prestigiose riviste scientifiche.

Insieme a lui, a ringraziare i donatori, il direttore generale Ezio Belleri e il direttore scientifico Flora Peyvandi, che hanno raccontato quanto fatto da tutti, medici, scienziati e non solo, durante la pandemia e il periodo vaccinale.

A presentare e concludere il nostro Presidente Marco Giachetti, che ha mostrato il futuro del Nuovo Policlinico perché donare al Policlinico è sicuramente un gesto di generosità, ma soprattutto un investimento sulla cura e la ricerca per il futuro di tutti.

Il luogo speciale? La sala d’Inverno dell'Archivio Storico che spesso ci accoglie per momenti come questi in cui dire 'Grazie' a tutti coloro che donano al Policlinico di Milano.

#donorcare #generosità #benefattori #malattieinfettive #PoliclinicoMi #Covid19