notizia
24/11 2021
Salute

#SOCIAL. GomitoloAzzurro, un evento di maglia solidale per sensibilizzare sul tumore della prostata. Il Policlinico sempre a fianco degli uomini

— di Valentina Meschia

Novembre è il mese dedicato alla #SaluteMaschile

Che tu abbia 18 anni, 40, 55 o 80, sapere di più sui disturbi maschili, non deve essere visto come un tabù o motivo di imbarazzo, ma come una opportunità per essere sempre un passo avanti: perché non bisogna mai dimenticare che la prevenzione è fondamentale per rimanere in salute.

Il team dell’Urologia del Policlinico di Milano è sempre a fianco degli uomini, ancor di più nel ‘mese coi baffi’. E in questi giorni sulle divise dei nostri professionisti sono spuntati tanti fiocchi azzurri, e i più freddolosi indossano dei soffici scaldacollo dalle tinte blu-azzurro.

Sono i manufatti realizzati dall’Associazione Gomitolorosa che ha promosso un evento di maglia solidale per sensibilizzare sul tumore della prostata: e il nostro Policlinico non poteva di certo mancare.

Da sempre attenta alla salute femminile, quest’anno Gomitolosa ha voluto dare un segnale importante di attenzione anche alle patologie maschili: un impegno per la salute degli uomini, ma con il supporto delle donne.

#ilfilocheunisce

GomitoloAzzurro, scopri di più

 

urolgia


Seguici sui nostri canali

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/

Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI

Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/

Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter

Youtube: https://www.youtube.com/user/LaCuraNellaNotizia