notizia
17/11 2021
Salute

#PASSAPAROLA [22.11 e 25.11] Consulenze individuali e Incontro aperto per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Dal 22 al 28 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), il Policlinico di Milano con il suo Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica pertecipa alla H-Open Week contro la Violenza sulle Donne, promossa da Onda - Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere.

CONSULENZA INDIVIDUALE 

I professionisti del Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica – SVSeD del Policlinico di Milano offrono un servizio di consulenza gratuito rivolto a tutte le donne che hanno bisogno di maggiori informazioni sul riconoscimento e sui percorsi di fuoriuscita dalla violenza domestica.
 

DOVE
Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) - Consultorio Familiare - via Pace 15 (Palazzina Bertarelli). Ingresso da via Pace, 9.

QUANDO
22 e 28 Novembre dalle 9 alle 13

Prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente
svsed@policlinico.mi.it
02 55.03.85.85


INCONTRO APERTO AL PUBBLICO

Incontro aperto alla popolazione per presentare i lavori e i progetti di sensibilizzazione rispetto alla violenza contro le donne.

Saranno presentati:
- video e filmati sulla tematica della violenza di genere
- i dati di accesso delle donne ai Centri Antiviolenza del Comune di Milano dal 1 gennaio al 30 giugno 2021

L'evento è a cura della Rete al Contrasto al Maltrattamento e alla Violenza di genere del Comune di Milano, di cui il Cenro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico è parte.

DOVE
Casa dei Diritti di Milano, via Edmondo De Amicis 10 - Milano

QUANDO
28 Novembre dalle 10 alle 18


Per maggiori informazioni sul Centro Antiviolenza del Policlinico, clicca qui