notizia
11/10 2021
Salute

#PASSAPAROLA [20.10] Diamo forza alle tue ossa. I professionisti del Policlinico di Milano ti aspettano per parlare di osteoporosi. Prenota il tuo posto!

20 Ottobre - Giornata Mondiale dell'Osteoporosi

L'osteoporosi consiste in una condizione silente e asintomatica di deterioramento dell’architettura ossea e di riduzione della massa minerale, con conseguente aumento della fragilità dell’osso e maggior rischio di fratture spontanee o a seguito di traumi di minima entità.
Sebbene insidiosa, può essere facilmente diagnosticata attraverso esami strumentali che misurano la densità minerale ossea e soprattutto può essere prevenuta.

Una giornata per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione primaria, attraverso l’adozione di corretti stili di vita fin dalla giovanissima età e un corretto introito di calcio e vitamina D, secondo un’alimentazione equilibrata e adeguata. 

Per l'occasione Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato l'Open Day #DIAMOFORZALLETUEOSSA e il team dell'Endocrinologia del Policlinico di Milano è in prima linea per informare e dare consigli utili per mantenere le ossa in salute e fare prevenzione.

Partecipa anche tu all'incontro gratuito 'Osteoporosi: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere'

 

QUANDO?

Mercoledì 20 Ottobre dalle 10 alle 12
 

DOVE?

Padiglione Granelli (Ingresso via Francesco Sforza, 35) - Aula Piano Terra
 

INGRESSO GRATUITO (40 posti disponibili)

Prenota il tuo posto telefonando allo 02 5032 0606 nei giorni 14-15-18 Ottobre dalle 10 alle 12