09/10 2020

#PassaParola. 17 Ottobre - Open Day Dermatite Atopica. Prenota la tua visita!

— di Valentina Meschia

17 Ottobre, Visite dermatologiche gratuite su prenotazione

La dermatite atopica è una patologia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, rossore, lesioni cutanee e prurito. Nella maggior parte dei casi si manifesta già nei primi anni di vita e può persistere fino all’età adulta. Negli ultimi anni nei paesi industrializzati si è osservato una aumento dell’insorgenza negli adulti.

"La malattia influisce negativamente su molti aspetti della vita del paziente sia perché le lesioni cutanee cono spesso in zone visibili e sensibili sia per l’intenso prurito - spiega Silvia Ferruci, dermatologa del Policlinico esperta in Dermatite Atopica - Il paziente si sente schiavo della propria patologia che finisce per condizionare ogni scelta di vita. E’ spesso sfiduciato a causa della cronicità della sua condizione e dei frequenti insuccessi terapeutici. La possibilità per il paziente di accedere a visite e accertamenti presso centri dermatologici specializzati  permette un giusto inquadramento diagnostico e terapeutico del paziente, dando la possibilità al paziente e ai famigliari di migliorare notevolmente la loro qualità di vita".

Il Policlinico di Milano è punto di riferimento nazionale ed internazionale per la diagnosi e la cura della Dermatite Atopica e ha aderito alla Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto “Dalla parte della tua pelle”, promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST).

COME PRENOTARE

Chi soffre di dermatite atopica in età adulta potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89.60.88.25 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Sabato 17 ottobre - Dermatologia, via Pace 9