27/03 2020
Attualità

Coronavirus, ambulatori attivi solo per prestazioni urgenti

— di Redazione

Per fronteggiare l'allerta coronavirus, su disposizione di Regione Lombardia sono al momento sospese al Policlinico di Milano le attività ambulatoriali non urgenti e quelle differibili (che possono cioè essere rimandate senza compromettere lo stato di salute).

Fino a nuova disposizione, quindi, rimarranno valide esclusivamente le prestazioni già prenotate che abbiano carattere di urgenza, o che siano legate a prestazioni non posticipabili.

Fanno eccezione tutte le prestazioni legate al Percorso Nascita, che rimangono sempre attive, e le terapie già programmate legate a pazienti trapiantati o per patologie oncologiche. (Clicca qui per Il Corso Preparto Online)

Alla luce delle disposizioni emanate dal Governo, in relazione all’emergenza Coronavirus, per limitare il rischio di contagio per ogni donna e per il suo bambino, è stato indispensabile introdurre restrizioni. L'accesso in ospedale è quindi consentito esclusivamente alle pazienti. E' vietato l'ingresso agli accompagnatori.

Per informazioni e dettagli è possibile rivolgersi a:

• prenota.mangiagalli@policlinico.mi.it o al numero 02 5503.5503
  • urp@policlinico.mi.it o al numero 02 5503.2213 / 02 5503.3103
  • al personale all'ingresso della Clinica Mangiagalli

Sarà inoltre possibile effettuare nuove prenotazioni e accettazioni unicamente per le impegnative che riportano il bollino verde, o che riportano un grado di priorità U o B, con prestazioni da eseguire entro 72 ore o entro 10 giorni.

Tutte le prenotazioni già effettuate, e che non abbiano particolari caratteri di urgenza, saranno riprogrammate e tutti i pazienti saranno ricontattati per fissare una nuova data non appena disponibile.

E' possibile verficare sulle schede di reparto se ci sono aggiornamenti.

Anche le prestazioni in Libera Professione seguono le stesse disposizioni: rimangono quindi attive e prenotabili se sono urgenti o non differibili.

E' possibile consultare le modifiche avvenute nel ritiro dei referti e nel ritiro della copia delle cartelle cliniche.

Inoltre, in accordo con le misure precauzionali in Policlinico sono sospesi fino a nuova comunicazione, i seguenti servizi:

Corsi Pre-parto (Clicca qui per Il Corso Preparto Online)

- Eventi pubblici, attività di volontariato e incontri di gruppo (consulta il calendario)

- Corsi di formazione e attività didattica
   Faranno eccezione le Formazioni sul Campo rivolte a dipendenti in orario di servizio già programmate.
   Per info: Formazione e Aggiornamento del Personale

02 5503.8327 / formazione@policlinico.mi.it

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) rimane chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione.
L'attività è garantita attraverso:
sito
- Tel: 02 5503.2213 – 3103