notizia
23/12 2019
Attualità

Una pioggia di peluche sul campo da basket per sostenere i bambini della Clinica De Marchi

Al primo canestro è scattato il lancio dei peluche in campo, con sospensione della partita e raccolta degli animaletti morbidi per sostenere il lavoro della clinica pediatrica del Policlinico di Milano

E' la tradizione americana del Teddy Bear Toss”, ripresa dalla squadra di basket Olimpia Milano in occasione della partita di Natale di domenica 22 dicembre al Mediolanum Forum contro la Dolomiti Energia Trento. Al primo canestro della partita 8.000 spettatori hanno lanciato in campo i propri peluche che sono poi stati donati dalla squadra alla Fondazione De Marchi ONLUS, che si occupa di offrire ai bambini colpiti da gravi malattie croniche la miglior assistenza possibile, sia dal punto di vista medico che morale, per garantire loro una vita il più possibile normale e serena.

La De Marchi è la Clinica Pediatrica del Policlinico di Milano, punto di riferimento regionale e nazionale per tante gravi malattie, nella cura delle quali è un’eccellenza. La struttura accoglie bambini provenienti da ogni parte d’Italia e spesso anche da paesi esteri.

Il “Teddy Bear Toss” è una tradizione natalizia ideata originariamente nelle partite di hockey su ghiaccio fin dal 1993. Quest’anno gli Hershey Bears, che giocano nella AHL, hanno stabilito il record mondiale di pupazzi raccolti e donati a quota 45.000. L’Olimpia organizzò questa iniziativa già nel dicembre del 2014 quando raccolse oltre 3000 peluche.

Guarda il video!