23/11 2018
Attualità

I pazienti del Policlinico di Milano possono partecipare alla S. Messa direttamente dal proprio letto con un'app

— di Matteo Delbue

Da oggi nei reparti del Policlinico di Milano i pazienti potranno partecipare alla S. Messa celebrata in Ospedale direttamente dal proprio letto. Un servizio unico negli ospedali milanesi, usufruibile scaricando gratuitamente l’app ‘Belltron Streaming’ dagli appstore.

“Le condizioni di salute ma anche la nostra struttura a padiglioni possono rendere difficile in alcuni casi la presenza alla Santa Messa. – spiega Don Giuseppe Scalvini, Rettore Vicario della parrocchia ospedaliera Santa Maria Annunciata - Per questo abbiamo deciso di offrire la possibilità a tutti i nostri pazienti di partecipare alla S. Messa, sentendola direttamente  dalla propria stanza, tramite un’app scaricabile dal  telefonino o tablet. Questa iniziativa è una risposta ad un bisogno che abbiamo riscontrato tra le corsie del nostro ospedale”.

I pazienti potranno quindi ascoltare le Sante Messe celebrate nelle due chiese presenti al Policlinico in questi orari:

• Chiesa Santi Innocenti presso la Clinica Mangiagalli (alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e alle ore 11.00 la Domenica e nelle Solennità)
  • Chiesa di San Giuseppe ai Padiglioni (dal lunedì al sabato alle ore 18.00, la Domenica e nelle Solennità alle ore 15.30)