10/01 2024
Attualità

Presentata la nuova Direzione Strategica

— di Redazione

Il Presidente Marco Giachetti ha presentato all'Ospedale la nuova Direzione Strategica, in una Aula Magna gremita da Direttori, Responsabili e Coordinatori sanitari.

La squadra, nominata dal neo Direttore Generale Matteo Stocco, vede riconfermata alla Direzione Sanitaria Laura Chiappa, mentre come Direttore Amministrativo è stata nominata Elena Tropiano. La dottoressa Tropiano arriva dall’esperienza alla ASL Città di Torino, dove ricopriva lo stesso incarico, e prenderà servizio dal 15 gennaio.

ELENA TROPIANO

Laureata in Economia e Commercio, ha ricoperto ruoli chiave nella gestione amministrativa economico finanziaria in diversi contesti sanitari prima all’azienda Ospedaliera di Pavia, poi 5 anni in Regione Lombardia come dirigente della Struttura Bilanci (in occasione della riorganizzazione prevista dalla legge 23/2015) e poi all’IRCCS Istituto dei Tumori. Il suo incarico più recente come Direttore Amministrativo è stato presso l'ASL Città di Torino, struttura composta da 4 presidi con un vasto territorio di competenza e oltre 6.000 dipendenti. La sua esperienza professionale è sempre stata orientata alla governance, all’innovazione e al miglioramento dei servizi resi al cittadino.