13/07 2017

Invecchiamento, malattie croniche e rapporto medico-paziente. Il Policlinico di Milano al 16° European Congress of Internal Medicine

— di Redazione

Il 16° European Congress of Internal Medicine (ECIM 2017) si terrà per la prima volta nella città di Milano, dal 31 agosto al 2 settembre 2017, e sarà ospitato nella suggestiva cornice dell’antico Ospedale Maggiore, oggi sede dell’Università degli Studi di Milano.

Less is More’ sarà il filo conduttore del convegno e vedrà la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali che dibatteranno sul tema ‘Thinking outside the box in a world of limited resources’.

Presidente di ECIM 2017 è Maria Domenica Cappellini, direttore della Medicina Interna del Policlinico di Milano e Past President della Federazione Europea di Medicina Interna (EFIM), di cui oggi è Presidente eletto Nicola Montano, direttore dell’Allergologia e Immunologia, e del Pronto Soccorso del Policlinico di Milano.

Una tre giorni dedicata al mondo della Medicina Interna dove, oltre ad un intenso programma di aggiornamento scientifico, verranno discussi temi relativi alla gestione della salute nella popolazione che invecchia e saranno toccati anche aspetti etici e sociali.

Maggiori informazioni sul congresso sono disponibili su www.ecim2017.org

di Valentina Meschia