12/07 2017
Attualità

Donazione organi, il Policlinico aderisce alla campagna nazionale ‘Diamo il meglio di noi’

— di Lino Grossano

Anche il Policlinico di Milano aderisce alla campagna nazionale ‘Diamo il meglio di noi‘, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti per incentivare la cultura della donazione d’organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto. Come riporta lo stesso sito della campagna, con l’adesione del Policlinico “si estende il network dei grandi enti lombardi che hanno deciso di partecipare a Diamo il meglio di noi e di adottare i suoi messaggi per sostenere la cultura del dono. Oltre alle azioni di comunicazione interna dedicate agli oltre 3.000 dipendenti, l’Ospedale ospiterà i temi della donazione e del trapianto all’interno del blog aziendale ‘La cura nella notizia’ e intensificherà gli incontri di informazione negli istituti scolastici del capoluogo lombardo”.

“Il Policlinico di Milano è da sempre impegnato nelle iniziative di promozione e sensibilizzazione alla donazione – ha commentato il Direttore
Generale del Policlinico, Simona Giroldi – siamo in prima linea sul fronte dei trapianti e sul ricondizionamento d’organi, ospitiamo il Nord Italia Transplant program (NITp) e siamo partner del Centro Nazionale Trapianti. È il momento di fare ancora di più: insieme ai medici e ricercatori, e con il supporto delle Associazioni dei pazienti, dobbiamo diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule”.