04/11 2016
Cultura

Lunedì 7 novembre, incontro su L’ospedale ‘galleggiante’ nel sistema dei navigli

— di Redazione

Lunedì 7 novembre nuovo appuntamento di Storia e Storie della Ca’ Granda.

Con l’intervento intitolato L’ospedale ‘galleggiante’ nel sistema dei navigli, il relatore Claudio Calì racconterà di un tempo passato, quando Milano era città d’acqua e i Navigli erano sua identità e ricchezza. Tra le varie gloriose istituzioni cittadine, forse la Ca’ Granda più di tutte ha intrecciato la propria storia con quella del naviglio che le scorreva accanto. Tra fonti iconografiche e tracce storiche, un “tuffo” tra le pagine della memoria.

L’appuntamento è quindi per lunedì 7 novembre alle ore 21.00 alla Chiesa dell’Annunciata di via Francesco Sforza 32, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ gradita conferma all’indirizzo eventi@policlinico.mi.it

Clicca QUI per il PROGRAMMA degli incontri.