notizia
18/10 2016
Salute

Chirurgia robotica, un urologo del Policlinico alla presidenza del convegno ERUS

— di Lino Grossano

Bernardo Rocco, urologo ed esperto di chirurgia robotica del Policlinico di Milano, è stato co-presidente del tredicesimo congresso della società europea di urologia robotica (ERUS) che si è concluso di recente a Milano. La presidenza è stata condivisa con Francesco Montorsi e Giorgio Guazzoni, direttori della clinica urologica (rispettivamente) dell’ospedale San Raffaele di Milano e dell’Istituto Humanitas.

Al convegno, nel quale si sono svolti 12 interventi chirurgici in diretta e ha contato oltre 800 partecipanti da tutto il mondo, ha portato un saluto anche il presidente della Fondazione Ca’ Granda Policlinico, Marco Giachetti. Il gruppo del dottor Rocco ha anche vinto il premio per la miglior comunicazione al convegno, per un lavoro presentato in collaborazione con il Global robotics Institute di Celebration (Florida, USA) con cui collabora da 8 anni.

 

da sinistra, il prof Alex Mottrie, presidente della società europea di chirurgia robotica urologica ( ERUS), il prof Montorsi, il dottor Rocco e il dottor Gert Da Nayer, che insieme al prof Mottrie sarà il prossimo presidente del convegno

il presidente del Policlinico, Marco Giachetti, insieme al dottor Rocco davanti a un robot chirurgico