notizia
12/10 2016
Salute

Mantenersi sani ad ogni età: gli stili di vita che fanno bene alla salute

— di Redazione

Non è mai troppo tardi per cambiare abitudini e abbandonare modi di vivere dannosi. E i vantaggi sono rilevanti anche per chi non è più giovane. Certo meglio sarebbe condurre una vita sana sin da bambini!
Il prossimo incontro di “Casi clinici in scena” parlerà di stili di vita che fanno bene alla salute: verrà proiettato un estratto del  film “The Answer. La risposta sei tu”, regia di Ludovico Fremont, realizzato dalla Fondazione Il Sangue di Milano. Si tratta di una dark story che racconta le peripezie di un gruppo di amici impegnati a scoprire i loschi aƒffari di una multinazionale che provoca danni enormi alla salute e all’ambiente.
Gli esperti del Policlinico presenti in sala commenteranno le scene del film e le attualizzeranno in un contesto medico-scientifico.

L’appuntamento è per lunedì 17 ottobre alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi, via Festa del Perdono, 8 – Milano.

Per proseguire con l’informazione oltre l’incontro, su www.casicliniciinscena.org la video registrazione della serata, gli approfondimenti e le video interviste agli esperti.