26/09 2016

Assessore Gallera in visita al Policlinico di Milano per ‘toccare con mano’ la realtà ospedaliera

— di Lino Grossano

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha incontrato oggi i vertici del Policlinico di Milano per confrontarsi con loro sulla realtà dell’ospedale e per conoscere le scelte strategiche che caratterizzeranno il futuro della struttura.
Al termine della riunione, che si è svolta in forma privata, l’assessore Gallera ha voluto incontrare il prof. Mariano Ferraresso (al centro nella foto) e il suo team, per congratularsi in seguito al trapianto ‘record’ che ha visto gli esperti ringiovanire un rene di 83 anni per adattarlo a un paziente con 30 anni di meno.

Dal profilo Facebook dell’assessore:

Oggi in visita al Policlinico di Milano ho avuto occasione di toccare con mano le grandi eccellenze di questo istituto. In particolare ci tenevo a congratularmi personalmente con il prof. Mariano Ferraresso, direttore dell’Unità operativa di trapianto di rene del Policlinico, e con il suo staff per la grande impresa compiuta con il trapianto di un organo donato da una signora di 83 anni, dopo esser stato ‘ringiovanito’ e ‘ricondizionato’ in laboratorio. Una grande impresa anche perché potrebbe aiutarci a ridurre la lista dei pazienti in attesa di trapianto. Ho avuto, inoltre, modo di incontrare tutta la direzione strategica che mi ha raccontato le grandi aree di eccellenza nel campo della ricerca scientifica e nell’attività clinica.