18/09 2014

Giornata Mondiale dell’Insegnante, esperti del Policlinico per preservare la salute della voce

— di Lino Grossano

Il servizio Logopedia del Policlinico di Milano ospedale organizza, in occasione della Giornata Mondiale dell’Insegnante voluta dall’Unesco e prevista per il 5 ottobre prossimo, una giornata gratuita per la prevenzione dei disturbi della voce negli insegnanti.

L’appuntamento è per il 3 ottobre alle 14.00 nell’Aula A, Polo Scientifico (secondo piano) dell’Ospedale, con ingresso da via Francesco Sforza 35.
Durante l’incontro diversi esperti tratteranno tutti gli aspetti della voce, dalle condizioni di salute, ai fattori che predispongono ai suoi disturbi, fino alle tecniche vocali per prevenirli.

Al termine della giornata, che si concentrerà sia su aspetti teorici che su esercizi pratici, una logopedista sarà a disposizione per chiarimenti e consulenza.

Per informazioni e iscrizioni è a disposizione il numero 02.55032850.

Scarica la locandina dell’appuntamento