notizia
07/03 2014
Attualità Salute

I migliori esperti al mondo di Endometriosi sono alla Statale di Milano e alla Fondazione Ca’ Granda

— di Lino Grossano

Da Palo Alto, in California, la classifica Expertscape premia l’Università degli Studi di Milano come leading institution nel mondo per lo studio ed il trattamento dell’Endometriosi

Paolo Vercellini, professore di Ginecologia e Ostetricia alla Statale di Milano e responsabile dell’Unità operativa di patologia ginecologica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, è il massimo esperto al mondo nell’ambito della ricerca e del trattamento dell’Endometriosi. La classifica è stata stilata da Expertscape, nell’ambito della settimana di sensibilizzazione sull’endometriosi.

L’Università degli Studi di Milano è prima assoluta nella classifica delle leading institutions per lo studio di questa diffusa patologia.

Al secondo posto nella classifica degli esperti Edgardo Somigliana, direttore dell’Unità Operativa di fecondazione medicalmente assistita alla Fondazione Ca’ Granda Policlinico.

Sempre alla Statale di Milano svolge la sua attività di ricerca e insegnamento il Professor Luigi Fedele, al quinto posto, professore di Ginecologia e ostetricia e direttore Dipartimento Materno Infantile della Fondazione Ca’ Granda.

Expertscape è un sito che utilizza speciali algoritmi per analizzare i lavori scientifici dei medici, dei clinici e dei ricercatori di tutto il mondo, suddivisi in oltre 26mila tipologie di argomento. La valutazione sull’endometriosi è stata ricavata analizzando 6.526 studi scientifici pubblicati in tutto il mondo dal 2003 a oggi.

Per visionare gli articoli e gli abstract
http://www.expertscape.com/ar/endometriosis

Per approfondire
http://expertscape.com/ex/endometriosis