notizia
09/10 2013
Salute

La prevenzione è la migliore arma: due appuntamenti in Policlinico giovedì 10 ottobre

— di Redazione

Image courtesy of Master isolated images/Freedigitalphotos.net

Giovedì 10 ottobre, in Fondazione, si terranno due momenti di incontro a favore della salute dei cittadini: un’occasione per parlare con gli esperti di prevenzione, di corretti stili di vita, e per trattare problematiche a volte difficili da affrontare.

Al padiglione Devoto (ingresso da via San Barnaba, 8), dalle 10.00 alle 15.00, in occasione dell’Obesity Day, le dietiste e le biologhe nutrizio

niste del Centro Obesità della Fondazione forniranno consigli dietetici e di modifica degli stili di vita agli utenti interessati. Verrà fatta una stima del BMI (Body Mass Index) in base ai parametri riferiti dagli utenti e verrà misurata la circonferenza vita (importante indicatore di rischio cardiometabolico). Chi vorrà potrà inoltre avere indicazioni su come accedere al nostro Centro.

In Mangiagalli e al padiglione Alfieri (ingresso da via Commenda 10 e 12), dalle 9.00 alle 17.00, si terrà la Giornata a porte aperte sulla Salute Mentale Femminile: verrà attivato uno sportello di ascolto con consulto psicologico e psichiatrico su problematiche legate alla gravidanza, al post-parto, alla menopausa e in generale alla salute psichica femminile.

Per entrambi gli appuntamenti non è necessaria la prenotazione.