22/11 2012
Salute

Musiche e danza, una serata benefica per promuovere la donazione di sangue

— di Lino Grossano

credit: maya picture, www.freedigitalphotos.net

Tango, Polka e Musical. Tre generi così diversi, ma accomunati e legati saldamente tra loro da un unico obiettivo: raccogliere fondi per finanziare una borsa di studio, che servirà a promuovere la donazione di sangue nelle scuole.
La serata benefica è organizzata dall’Associazione amici del Policlinico e della Mangiagalli donatori di sangue onlus, e sarà ospitata al Teatro Dal Verme di Milano, domenica 25 novembre dalle 17.00. Tra musiche e balli, lo spettacolo spazierà dai suoni argentini di Astor Piazzolla ai ritmi cadenzati di Strauss, passando per le atmosfere da sogno di Andrew Lloyd Webber.
La serata, intitolata ‘Musiche… in danza’, vedrà agli strumenti l’Accademia orchestrale I Piccoli Pomeriggi Musicali, per una giornata “da non perdere”, come spiegano gli stessi organizzatori. Un modo, insomma, “per passare un pomeriggio in allegria e contribuire concretamente alla causa della donazione di sangue”.

Il biglietto per la serata costa 10 euro: per informazioni, prenotazioni e per acquisti è possibile contattare il numero 02.5503.4306 oppure il 02.5503.4307.