Barbara Mora



in

Barbara Mora

Medico

Ematologia >
Scienza e Ricerca >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Neoplasie mieloproliferative croniche Philadelphia-negative (mielofibrosi primaria e secondaria, policitemia vera, trombocitemia essenziale)
  • Neoplasie mieloidi (leucemia acuta mieloide, mielodisplasie)
  • Neoplasie ematologiche dell’adulto
  • valutazione clinico-laboratoristica, valutazione morfologica di sangue periferico
  • biospia osteomidollare, agoaspirato midollare

Laureata cum laude in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi dell'Insubria (Varese) nel 2013, si specializza cum laude in Ematologia all'Università degli Studi di Pavia nel 2019.

Da ottobre 2023 fa parte del team dell'Ematologia del Polclinico di Milano. In precedenza, ha svolto la sua attività da gennaio 2020 a settembre 2023 nell'Ematologia dell’ASST Sette LAGHI, Ospedale di Circolo, Varese.

Dal 2020 al 2022 è stata Ricercatore universitario a tempo determinato di tipo A in “Malattie del sangue” all’Universitá degli Studi dell’Insubria.

 

L'attività scientifica si focalizza sugli aspetti diagnostici, prognostici e terapeutici delle neoplasie mieloproliferative croniche Philadelphia-negative e, soprattutto, sullo studio della mielofibrosi post-policitemia vera e post-trombocitemia essenziale. In particolare, ha coordinato diversi studi nell'ambito del progetto internazionale MYSEC. Inoltre, ha partecipato al gruppo di ricerca italiano ITA-HEMA-COV su Covid-19 nelle neoplasie ematologiche.

Aggiornato alle 04:03 del 03/02/2024