Marco Pisaniello (Cardiologo pediatra e dell'adulto)

Marco Pisaniello (Cardiologo pediatra e dell'adulto)

Medico

Cardiologia >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

Bambini

• dolore toracico, palpitazioni, svenimenti, mancanza di fiato
  • soffio al cuore
  • cardiopatie congenite, dal neonato all'adulto
  • aritmie in età pediatrica
  • cardiopatie acquisite proprie dell’età pediatrica e adolescenziale come miocarditi, pericarditi, valvulopatia reumatica e malattia di Kawasaki

Adulti

• dolore toracico, palpitazioni, svenimenti, mancanza di fiato
  • prevenzione cardiovascolare
  • cardiopatia ischemica cronica
  • sindromi coronariche acute
  • valvulopatie (es. prolasso mitralico, steno-insufficienza mitralica, steno-insufficienza aortica, bicuspidia aortica, protesi valvolari)
  • aritmie sopraventricolari e ventricolari (es. fibrillazione atriale, extrasistolia, tachicardia parossistica sopraventricolare etc.)
  • sincope
  • scompenso cardiaco
  • Patologie cardiache infiammatorie/infettive (es. pericardite, miocardite, endocardite)
  • cardiomiopatia dilatativa
  • cardiomiopatia ipertrofica
  • amiloidosi cardiaca
  • ipertensione arteriosa
  • dislipidemie
  • Elettrocardiogramma a riposo
  • Holter ECG-24h
  • Monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa
  • Test da sforzo al cicloergometro o su pedana mobile
  • Ecocardiografia colorDoppler a riposo
  • Ecocardoigrafia con mezzo di contrasto
  • Ecocardiografia da sforzo
  • Ecocardiografia da stress farmacologico
  • Ecocardiografia transesofagea
  • Ecocardiografia 3-D
  • Myocardial strain imaging
  • Ecocardiografia con test alle microbolle

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare  all’Università degli Studi di Milano.

Dal 2020 fa parte dell'équipe di Cardiologia del Policlinico di Milano. Durante l’emergenza sanitaria del 2020-2021 ha partecipato all’assistenza di paziente affetti da COVID-19 nell’unità di terapia semi-intensiva cardiorespiratoria del Policlinico.
Nel 2019 è stato fellow in ecocardiografia all’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona.
Dal 2014 al 2016 all'IRCCS Humanitas di Rozzano, dal 2016 al 2018 all'RCCS Policlinico San Donato e nell’anno 2019 ha lavorato presso l’ospedale universitario Vall d’Hebron di Barcellona.

Ha svolto ricerca nell'ambito della cardiopatia ischemica, sulla terapia anticoagulante in pazienti portatori di TAVI nonché sul coinvolgimento cardiaco in pazienti con infezione da SARS-CoV2.

Si è specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con una tesi sul Myocardial Strain in Risonanza Magnetica Cardiaca nei pazienti con infarto acuto del miocardio.

Ecodopplergrafia cardiaca (a riposo)
€ 150,00
Elettrocardiogramma
€ 100,00
Prima visita cardiologica con ecg
€ 160,00
Prima visita cardiologica con ecg
Altra sede: Via Balzaretti, 28 Milano - Tel 3383893003
€ 160,00
Visita cardiologica con ecg ed ecocardiogramma
€ 300,00
Visita cardiologica domiciliare + ecg + ecocardiogramma
€ 350,00

Hai un'assicurazione convenzionata con il Policlinico?
Nota: se scegli di procedere tramite assicurazione, la tariffa potrebbe variare e ti verrà comunicata in fase di prenotazione.

Annulla Procedi

Prenota in Libera Professione

:
*:
M      F

:

Informativa trattamento dati personali
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”.

Informativa trattamento dati personali per Newsletter

Aggiornato alle 04:02 del 06/02/2024