Giovanna Castellini


Giovanna Castellini

Psicologo

Medicina del Lavoro >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

Disturbi correlati allo stress lavorativo: burn-out, disturbo post traumatico da stress, lavoro a turni, molestie morali sul luogo di lavoro (mobbing)

  • Inquadramento psicodiagnostico della persona comprendente la somministrazione e valutazione di batterie di test ad hoc, oltre a colloquio clinico psicologico.
  • Percorsi di riabilitazione attraverso cicli di psicoterapia individuale e di gruppo attraverso un approccio dinamico con utilizzo anche di tecniche di rilassamento, ipnotiche e di terapia immaginativa

Laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2000), si è specializzata in Psicoterapia presso A.M.S.I. -  Associazione Medica Italiana per lo studio della ipnosi Scuola Europea di Psicoterapia ipnotica (2008). Ha poi conseguito l’abilitazione all'utilizzo di tecnica psicoterapeutica con EMDR - specifico trattamento attraverso la desensibilizzazione oculare per il trattamento di soggetti affetti da disturbo post traumatico da stress - conseguita presso C.R.S.P. (Centro Ricerche e studi in psicotraumatologia ) di Milano ( 2008). Possiede inoltre l’attestato all'uso clinico del C.W.S. (Crisi Wartegg System) per l'utilizzo del test reattivo di Wartegg conseguito presso Alta scuola di Psicologia Agostino Gemelli ASAG Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2013).

Dal 2001 si occupa, nella Medicina del Lavoro del Policlinico di Milano, di stress lavorativo, sia per quanto riguarda l'approccio clinico e psicodiagnostico sia per quanto concerne il processo riabilitativo attraverso supporto psicoterapeutico.

colloquio psicologico clinico
via san barnaba, 8 - 02/55034422
esame psicodiagnostico (ind. compl)
via san barnaba, 8 - 02/55034422
psicoterapia individuale
via san barnaba, 8 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 00:00 del 09/05/2018