Alessandra Petri


Alessandra Petri

Medico

Medicina del Lavoro >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Segue molteplici categorie di lavoratori, per le quali diversi possono essere i fattori di rischio: agenti fisici, agenti chimici, agenti biologici, movimentazione manuale di carichi/pazienti, etc.

Svolge prevalentemente attività di Medicina preventiva, di sorveglianza sanitaria e di Medico Competente per conto di diversi Enti, tra i quali Comune di Milano, ATM, Istituto Neurologico Besta, Fondazione Milano (Scuole Civiche), Regione Lombardia, Assicurazioni, etc.

Ha sviluppato in equipe un protocollo sanitario mirato per i videoterminalisti.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, consegue la Specializzazione in Medicina del Lavoro sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 1989 lavora come Medico del Lavoro/Medico Competente presso aziende sanitarie/ospedaliere: ASL Città di Milano, A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano e dal 2005 Policlinico di Milano.

La formazione del Medico competente in funzione dei compiti tecnico professionali e gestionali previsti dal D. Lgs. 626/94

Aggiornato alle 04:01 del 03/02/2024