Laura Chiappa

Laura Chiappa

Direttore Sanitario

Direzione Sanitaria >

Prenota con Sistema Sanitario Nazionale

Prenota

Laureata cum laude nel 1985 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, si è specializzata, sempre cum laude, nel 1990 in Chirurgia Generale e nel 1999 in Igiene e Medicina Preventiva, applicata ai Servizi Sanitari Ospedalieri.
Dopo alcuni anni di intensa attività clinica, che l’ha proiettata verso incarichi di responsabilità, dal 1991 ha maturato una solida esperienza professionale di carattere gestionale e organizzativo nell’ambito della Direzione Sanitaria delle aziende ospedaliere, in particolare arricchendo la sua expertise nella progettazione e riqualificazione dei grandi ospedali (dal 1991 al 2008 all’A.O. di Lecco, dal 2008 al 2010 all’A.O. Sant’Anna di Como e dal 2011 al 2015 all’A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo).
Da gennaio 2016 è Direttore Sanitario del Policlinico di Milano, 1° Istituto Pubblico a livello nazionale per produttività Scientifica e Ospedale Generale ad alta specializzazione, che ha in corso una totale riqualificazione.
Ha fatto parte di diversi Comitati e Commissioni regionali. Dal 2011 è stata anche professore a contratto per l’insegnamento del Corso di Sanità pubblica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e all’Università degli Studi di Bergamo e docente di corsi di formazione manageriali a Eupolis. E’ coautore di numerosi testi e pubblicazioni scientifiche.
Concreta, pragmatica, carismatica e determinata trascina e coinvolge con creatività e innovazione, doti che ha messo in campo con risultati concreti nell’avvio dei nuovi ospedali di Lecco, Como e Bergamo.
Amante di cani e gatti.

Aggiornato alle 10:49 del 12/10/2017