News dal Technology Transfer Office

notizia
16/01 2017
Salute

Ricerca e brevetti, torna la Giornata dell’Inventore al Policlinico

— di Lino Grossano

Valorizzare i risultati della ricerca traslazionale degli IRCCS pubblici lombardi e le professionalità che la svolgono, ma anche dare evidenza della stretta collaborazione e sinergia tra gli uffici italiani di trasferimento tecnologico e la realtà industriale. Sono questi gli obiettivi con cui viene lanciata la seconda edizione della Giornata dell’Inventore, che sarà un vero e proprio momento d’incontro e confronto tra tutti i protagonisti dell’innovazione nel campo della ricerca biomedica.
 
 In questa seconda edizione, la partecipazione è stata estesa agli inventori dei quattro IRCCS pubblici lombardi (Policlinico di Milano, Neurologico Besta, Istituto Tumori e San Matteo di Pavia), e accanto a loro interverranno l’assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia, Luca Del Gobbo, il direttore generale del Ministero della Salute, Giovanni Leonardi, e i direttori scientifici dei quattro IRCCS.
 
L’appuntamento è per mercoledì 18 gennaio 2017, dalle ore 14.00, nell’aula Magna della Clinica Mangiagalli (via della Commenda 12, Milano). Per maggiori dettagli scarica la locandina, e leggi i dettagli sulla precedente Giornata dell’Inventore.