A.N.E.D. Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto - ONLUS

Via Hoepli 3, 20121 Milano

Sito Web: https://www.aned-onlus.it/

ATTIVITÀ

L’Associazione difende e tutela i diritti civili e sociali dei nefropatici cronici, dei dializzati e dei trapiantati di tutti gli organi e tessuti. Proponendosi nell'unico intento di tutelare e garantire i pari diritti e dignità dei suddetti soggetti, l’associazione svolge un’intensa azione di carattere educativo finalizzata ad ampliare il più possibile l’informazione sulle problematiche legate alle nefropatie croniche e ai trapianti d’organo, nonché ad assicurare un aggiornamento permanente dei pazienti anche attraverso gli strumenti telematici, la stampa, la diffusione di periodici e in generale di materiale editoriale. Per attuare concretamente i suddetti scopi, l’Associazione effettua tutte quelle attività che servono a garantire l’universalità dell’accesso e della qualità delle cure a nefropatici cronici e trapiantati. L’Associazione svolge poi tutte quelle azioni utili per offrire tutele sanitarie, assistenziali e sociali per i nefropatici cronici, i dializzati ed i trapiantati, anche in ordine alla qualità della vita, alle relazioni sociali ed al lavoro. A tali fini l’Associazione promuove verso la popolazione campagne di sensibilizzazione incentrate sui temi della donazione e del trapianto, e organizza incontri, seminari e convegni. L'Associazione si propone di svolgere, presso il Policlinico di Milano, attività di supporto alle Unità Operative che si occupano di malattie renali, dialisi e trapianti renali ed ai pazienti alle stesse afferenti.

A.N.E.D. Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto - ONLUS