Reparto

Padiglione Zonda - piano 1
Mappa degli ingressi

Mappa Reparto

Valutazione ambulatoriale multidsciplinare dei pazienti candidati ad intervento chirurgico, accesso con agenda riservata.  Percorso dedicato per esecuzione di esami radioloigci ed endoscopici. Ricovero per intervento chirurgico  eseguito con le più avanzate tecnologie di chirurgia mini invasiva e secondo linee guida internazionali. Supporto psicologico, valutazione nutrizionistica. Follow up chirurgico ed endoscopico. Presa in carico presso ambulatorio di stomaterapia. Stretta collaborazione interdisciplinare con team gastroenterologico. Discussione, in team multidisciplinare,   bimensile  dei casi complessi .  Attività didattica, collaborazione con associazioni di pazienti ( AMICI, ALSI, ), organizzazione e partecipazione ad eventi formativi ( convegni, congressi) partecipazione a studi scientifici e trials clinici.

Attività Clinica

Chirurgia delle Malattie Infiammatorie Croniche  Intestinali ( MICI) : malattia di Crohn e  Retto Colite Ulcerosa (RCU9.

Patologie trattate e Servizi

Viene svolta attività didattica, anche in collaborazione con associazioni di pazienti, organizzazione e partecipazione ad eventi formativi ( convegni, congressi) partecipazione a studi scientifici e trials clinici.

Aggiornato alle 13:56 del 28/09/2023