Evento
CUORE E SALITE 2023 - 18a Edizione: 800 biglietti gratis per “scalare” il Duomo e controllare il cuore
Iniziativa

Quando:
sabato 30/09/23
Orari:
dalle 10 alle 15

Sabato 30 Settembre dalle ore 10 alle ore 15

“Cuore e Salite”, la salita al Duomo di Milano con controllo dei battiti cardiaci, si tiene in occasione della Settimana Mondiale del Cuore ed è un modo diverso per promuovere sani e corretti stili di vita e valorizzare ancora di più il Duomo di Milano. Quest’anno ai partecipanti (*fino ad esaurimento scorte) verrà consegnato un biglietto omaggio per “scalare” il Duomo. Una prima misurazione dei battiti cardiaci verrà effettuata alla base della salita e poi una seconda sulle terrazze della Cattedrale. I cardiologi e gli specializzandi del Policlinico di Milano misureranno i battiti cardiaci per verificare lo stato di salute del Cuore di cittadini e turisti dopo i 251 gradini.

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Per il Policlinico in collaborazione con la Cardiologia della Fondazione Policlinico e Università degli Studi di Milano - Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità.

Per partecipare basta presentarsi all’ingresso della salita a piedi del Duomo (Fronte Rinascente). Qui verrano forniti i biglietti omaggio fino esaurimento scorte (previsti 800 biglietti gratis).

Prossimi eventi Vedi calendario completo