Giornata Nazionale Ospedali Storici Italiani
Iniziativa

Quando:
domenica 09/10/22

Domenica 9 ottobre 2022, ACOSI propone la prima edizione della Giornata Nazionale degli Ospedali Storici, in cui le strutture aderenti ad ACOSI apriranno le porte per offrire ai cittadini degli Itinerari riservati di visita guidata, per conoscere questo patrimonio di immenso valore di cura e cultura che unisce l’Italia. ACOSI è un’associazione culturale senza fini di lucro, costituita nel 2019 tra enti sanitari, per essere un punto di riferimento di iniziative a favore degli antichi ospedali, elaborando soluzioni gestionali, conservative, museologiche, comunicative.

In ogni Ospedale della rete ACOSI è previsto, nel corso della Giornata, un Itinerario di visita guidata, con modalità previste per ciascun sito. La visita dura 45 minuti e deve essere prenotata inviando una mail, con l’indicazione dell’orario, all’indirizzo previsto per ciascun Ospedale. La visita è gratuita.

OSPEDALI VISITABILI
- Ospedale S.Maria Nuova di Firenze
- Ospedale Ss.Giovanni e Paolo con suoi Musei di Venezia
- Ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma