Evento
Joint Seminars in Neuroscience "Neuroprotection in Juvenile Parkinsonism: hopes and facts"
Evento

Quando:
giovedì 16/06/22
Orari:
dalle 13.30 alle 14.30

#Ricerca Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento del 16 Giugno avrà come focus il parkinsonismo giovanile, malattia che ha come causa più frequente la mutazione del gene PARKIN.
Nonostante i forti sforzi, non è stato ancora trovato un trattamento neuroprotettivo. Scopo di questo seminario è di esaminare i potenziali approcci per sviluppare farmaci che migliorino la funzionalità dei neuroni e presentare nuovi dati sulla neuroprotezione nei modelli preclinici di parkinsonismo giovanile.

Interverrà Jenny Sassone, ricercatrice dell'Università Vita-Salute San Raffaele e dell'Ospedale San Raffaele.

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1 del Padiglione Monteggia del nostro Ospedale, via Francesco Sforza, 35) e online -> https://bit.ly/3xNYZSJ

Prossimi eventi Vedi calendario completo