Evento
Telemedicina: tra intelligenza artificiale, tutela della privacy e sicurezza delle cure

Quando:
venerdì 08/04/22
Orari:
dalle ore 9.30 alle 13.00 In presenza aula Zonda, ingresso via F. Sforza 35 / Webinar su Microsoft Teams

Come noto, nel corso dell’ultimo biennio, l’emergenza pandemica ha costituito un fattore propulsivo per una riorganizzazione “digitale” dei servizi clinico-assistenziali: il sistema sanitario nazionale ha costituito banco di prova delle più innovative tecniche e metodiche della digital healthcare.

L’impiego di tali nuove e affascinanti tecnologie non può tuttavia prescindere dall’attenta analisi dei vari fattori che connotano la materia, con particolare focus, evidentemente, ai suoi delicati risvolti sul piano giuridico, nonché privacy e della sicurezza delle cure.

A tal proposito, siamo lieti di invitarvi all’evento dal titolo “Telemedicina: tra intelligenza artificiale, tutela della privacy e sicurezza delle cure” che si terrà, con il patrocinio dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali e della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, venerdì 8 aprile 2022 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso la sede della Fondazione sita in Via F. Sforza n. 35 (Aula Zonda), nonché tramite Microsoft Teams.

Obiettivo dell’incontro è proprio quello di analizzare le potenzialità degli strumenti digitali di telemedicina e delle tecniche di intelligenza artificiale ed offrire ai partecipanti un’analisi multidisciplinare delle implicazioni pratiche e normative afferenti al tema in un’ottica innovativa di efficienza e sicurezza.

Riteniamo che l’ampiezza del dibattito, alla luce delle diverse professionalità coinvolte, possa essere d’interesse non solo per gli operatori del settore medico ma anche per le imprese dell’industria IT, chiamate a fornire soluzioni tecnologiche adeguate e sempre aggiornate, nonché per tutti coloro che forniscono servizi, tecnologie e supporto organizzativo agli enti del Sistema Socio -Sanitario (pubblico e privato).

Per partecipare tramite Microsoft Teams vi invitiamo a registrarvi tramite apposito form.

Per la partecipazione in presenza vi invitiamo a scrivere a segreteria@lexlecis.com.

Prossimi eventi Vedi calendario completo