Evento
WEBINAR. Targeted Imaging and Therapy in Oncology: The “Radiant” Perspective of Radiopharmaceutical
Corso

Quando:
giovedì 11/03/21
Orari:
dalle 14.00 alle 18.10

Giovedì 11 marzo dalle ore 14 in luogo dell’annuale congresso del Gruppo Interdisciplinare di Chimica dei Radiofarmaci (GICR) si svolgerà un webinar dal titolo: Targeted Imaging and Therapy in Oncology: The “Radiant” Perspective of Radiopharmaceutical. 

Il tema è relativo allo sviluppo di nuovi radiofarmaci dotati di una sempre più fine interazione recettoriale e volti a migliorare sia la specificità dell’imaging molecolare in campo diagnostico sia la selettività dei trattamenti radio-metabolici.

Di questo parlerà un team multidisciplinare costituito da radiochimici/radiofarmacisti e medici nucleari da molti anni impegnati assieme per garantire una medicina sempre più personalizzata e di precisione.

Tra i relatori: Massimo Castellani, Direttore Medicina Nucleare del Policlinico di Milano

Responsabile Scientifico: Elisa Galli, Radiofarmacista Ciclotrone - Medicina Nucleare del Policlinico

----

Evento gratuito con accreditamento ECM (2.8)
Numero partecipanti: max 150
Iscrizione entro il 06/03/2021 dal portale www.policlinico.mi.it/corsi

Si richiede di registrarsi con un indirizzo email che permetta di identificare il nome e il cognome al fine di rendere possibile il tracking dei partecipanti per l’accreditamento ECM

DESTINATARI
Biologo, Chimico, Farmacista, Fisico, Medico chirurgo - Medicina nucleare, Medico chirurgo - Privo di specializzazione, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Tecnico sanitario di radiologia medica.  

Prossimi eventi Vedi calendario completo